I giovani talenti che hanno partecipato al contest Play with Music di AW LAB si sono sfidati nelle quattro tappe di Milano, Napoli, Madrid e Barcellona. La giuria di esperti ha decretato i tre vincitori che hanno acquisito il diritto alla partecipazione a due dei più importanti festival musicali d’Europa: Sequoie Music Park a Bologna e Cruilla Festival a Barcellona, la più grande festa della musica spagnola.
Namida, nome d’arte di Claudia Pregnolato, classe 2000, cantautrice punk-rock, finalista al Festival di Castrocaro nel 2021, è impegnata nella realizzazione del suo primo album. Il 4 Luglio si è esibita sul palco del Sequoie Music Park di Bologna cantando quattro dei suoi brani, tra questi, “Carta, forbice, sesso”, il brano con cui ha vinto il contest Play With Music e che le ha permesso di far conoscere la sua musica. Durante l’esibizione Namida ha presentato anche il suo ultimo inedito “Cristalli” accolto con entusiasmo dal pubblico del Sequoie Music Park. Una vetrina importantissima per la giovane artista che, grazie ad AW LAB ha potuto calcare il palco di uno dei Festival più seguiti d’Europa.
Nella stessa data il secondo classificato italiano, Viscardi, è stato protagonista del racconto del backstage del festival, un’esperienza straordinaria per un giovane aspirante musicista. Viscardi è stato l’anima del backstage, ha raccolto interviste e testimonianze sia tra gli artisti presenti che tra il pubblico.
“Grazie a Play with Music, il format originale di AW LAB dedicato ai nuovi talenti della musica italiana e internazionale, tanti giovani artisti hanno l’opportunità di accendere una luce sulle loro qualità e vivere esperienze uniche, formative e utili al loro percorso sulla scena artistica, un cammino tra i più difficili che noi cerchiamo di coadiuvare attraverso questa e altre iniziative legate alle nuove generazioni” – ha dichiarato Elena Ranzato, Head of Marketing AW LAB.
Commenta per primo