Sabato 4 settembre è andata in scena la finalissima della quarta edizione di “IS ME -Music Edition”, il talent show ideato da AW LAB. Palco d’eccezione PLUG-Mi, il format di Fandango Club Creatorslegato alla urban culture experience e nato in collaborazione con Fiera Milanoe Micam Milano, che unisce i mondi dellostreetwear, dell’arte e della musica con l’obiettivo di dare voce alla creatività e al talento delle nuove generazioni.Anche in questa edizione 2021 hanno partecipato migliaia digiovani aspiranti artisti della musica, decretando IS ME –Music Editionuno dei più grandi talent di sempre. Questa edizione sarà trasmessa in esclusiva da MTV, il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia presente in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
La docu series sarà uno sguardo autentico sulla scena musicale raccontato attraverso l’ambizione, la voglia di emergere, le speranze dei 6 finalistia cui fannoda contraltare Shablo ed Ernia, i due giudici mentori. La docu series sarà on air su MTV Italianei week end del 9 e del 16 ottobre, su MTV Music nei week end del 16 e del 23 ottobre.
Il 4 settembre il palco di PLUG-Mi,ospitato per l’occasione dal Nhow di Milano, è stato il set in cui sisono sfidatii 6 finalisti di IS ME: Davide Bonetti in arte DAVE, Lorenzo Brandetti alias Double B, Lorenzo Calderone in arte SGRIBAZ, Alessio De Pasquale alias DEPSURE, Camilla Limone in arte LIMO e Jasmin Leila Yakub aliasJ ASLEY.
I giovani talenti hanno dato vita allo show, guidati e giudicati dal rapper milanese Ernia, dal manager e producer italo-argentino Shablo, da Adriana, vincitrice dell’edizione 2020, da Ciro Buccolieri, CEO e co-founderdi Thaurus, e da David Pujolar, General Manager di AW LAB.
Una giuria d’eccezione ha invece accompagnato AW LAB per il Premio Speciale“best live performance”. I manager delle più importantirealtà di sneaker e sportswear internazionali tra cui adidasOriginals, Diadora, New EraCap, Pumae Converse, oltre a PLUG-Mi e Micam, sono stati presenti per scegliere l’artista a loro più gradito anche da un punto di vista dell’immagine.
Ad attendere il vincitore, per scoprire il quale dovremo attendere la docu series in onda a ottobre su MTV, un premio senza eguali: un viaggio a Dubai per esibirsi sul palco principale di uno dei festival più attesi, il SOLEDXB, e la live performance durante la prossima edizione di Milan Games Week, prevista dal 12 al 14 novembre presso Fiera Milano Rho,per chi si è aggiudicato la “best performance live”.
La cornice dell’evento del 4 settembre è stato il nhowdi via Tortona 35 a Milano, una location d’eccezione che grazie ai suoi spazi, progettati dall’architetto e designer italiano Matteo Thun, è stata in grado di legareil mondo della musica e l’arte al design e al lifestyle milanese. Special Guest Moko di Radio 105, Radio Ufficiale dell’evento,cheha accompagnatoi sei finalisti sul palco, in qualità di host della serata.
“IS ME MUSIC EDITION giunge alla finalissima della sua quarta edizione. In questi annisi sono esibitipiù di 10.000 ragazze e ragazzi con il sogno di entrare nel mondo della musica da protagonisti. Il nostro compito è aiutarli nel loro percorso. Per questo abbiamo voluto essere presenti su una delle piattaforme più interessanti ed autorevoli: ViacomCBS, per dare ancora più visibilità ai protagonisti di quest’edizionecelebrandoli conun esclusivo evento a Milano dove si sono ritrovati i player più importanti del segmento sneaker e sportstyle, insieme per dare un messaggio positivo e di valore, un contributo alla crescita culturale e professionale di tanti giovani in un periodo storico che tutti sappiamomolto fragile. Un racconto entusiasmante che tutti potranno vedere nella docu series suMTV in onda a ottobre, una delle grandi novità di questa edizione” – ha dichiarato Antonio Marrari, Head of Marketing di AW LAB.
“PLUG-Mi è la manifestazione che celebra arte, streetwear, sport e musica in chiave URBAN, che sceglie La Sneakercome suo elemento iconico ed investe sui giovani talenti. Quest’anno, più che mai, siamo orgogliosi di aver ospitatosul nostro palco il talent show IS ME – MUSIC EDITION e dare cosí voce alle migliaia di partecipanti che hanno deciso di affidarci parole, pensieri e sogni per raccontare di un mondo che ha più futuro che passato”- ha detto Domenico Romano, CEO di Fandango Club Creators.IS ME – Music Edition è un’occasione straordinaria per vivere un’esperienza unica e diventare un vero artista. Un possibile trampolino di lancio per una carriera o per misurarsi con il mondo della musica professionale, un evento che in quattroanni ha saputo coinvolgere migliaia di giovani dando loro delle vere opportunità di visibilità e crescita personale ed artistica.
Commenta per primo