Nuovo brano per Cutro

L’etichetta Top Records è entusiasta di annunciare la pubblicazione del nuovo singolo di Cutro, “L’ultimo pezzo di me”, un brano intenso e introspettivo che segna un’evoluzione artistica e personale dell’artista.

Il brano, nato da un’esperienza personale, gioca tra paura e ironia. L’artista affronta il tema della solitudine in un modo originale e profondo. La canzone fa riflettere su aspetti della vita, esperienze dolorose che possono lasciare un segno indelebile. Attraverso un viaggio introspettivo Cutro ha voluto lanciare un messaggio importante, le emozioni possono essere negative ma non cattive, e lo fa attraverso un contrasto tra dolce e amaro.

Un pezzo adatto a chiunque, con un ritmo leggero e un testo che colpisce, “L’ultimo pezzo di me” affronta qualcosa che tutti sentono in un modo o nell’altro. Cutro affronta così le sue emozioni, raccontandosi attraverso la musica.

L’artista, attualmente impegnato in un percorso accademico presso Cromatika, ha maturato un sound unico, influenzato da nomi come Coez, Gemitaiz e Mengoni. Cresciuto con ascolti che spaziano dai Finley e Linkin Park fino a Vasco Rossi e Tiziano Ferro, oggi continua a sperimentare nuove sonorità, trovando il proprio spazio tra ‘spoken word’ e melodia. L’artista ama esplorare generi diversi, lasciando che ogni brano racconti una storia unica, con un sound in continua evoluzione.

La copertina del singolo è stata realizzata dalla sorella dell’artista e raffigura un occhio che presenta all’interno della pupilla un’audiocassetta avvolta dalle fiamme: simbolo di come la musica permetta di guardarsi dentro. L’idea alla base della copertina è che la musica funzioni come uno specchio dell’anima, permettendo a chiunque di riflettersi nei suoni enelle parole del brano. La nostalgia è protagonista del messaggio del brano e della copertina stessa.

Cutro ha presentato il brano in anteprima dal vivo il 13 marzo a Torino, ed è finalmente disponibile da venerdì 21 marzo su tutte le piattaforme digitali.

Commenta per primo

Lascia un commento